Il progetto 08-09 / 09-10 è in favore del Comitato Letizia Verga di Monza, che opera per la ricerca sulle malattie leucemiche dei bambini in Italia. In particolare la raccolta fondi sarà rivolta all’acquisto di una sofisticata apparecchiatura per l’indagine del DNA della cellula leucemica, per personalizzare e migliorare le terapie in favore dei bambini affetti da leucemia linfoblastica acuta.

Attività

1000x1000 a Bormio
Deborah e Pietro hanno partecipato alla manifestazione organizzata a Bormio dall'Unione Sportiva Bormiese e sono stati raccolti € 5.000 a favore di Sciare per la Vita.

Sciare sicuri Tour
Partnership con il Tour "Sciare sicuri" che promuove la sicurezza nello sci: Sciare per la vita sarà presente nelle 10 tappe del tour, nelle più importanti stazioni dell'arco alpino, per comunicare i suoi progetti.

Evento Bosch
Presenza di Deborah Compagnoni al triangolare Nazionale Cantanti - Nazionale Piloti - Gruppo Bosch allo stadio di Treviso, il 9 novembre 2008. Parte dell'incasso sarà devoluto a Sciare per la vita.

Mostra di quadri del Maestro Milo
Mostra di quadri del Maestro Milo, che ha donato 32 sue opere a Sciare per la vita per finanziare i progetti della stagione in corso, a Bormio dal 22 dicembre 2008 all'11 gennaio 2009.

Giornata Scia con i campioni
Con la gara Memorial Barbara Compagnoni, a S. Caterina Valfurva il 29 marzo 2009, insieme agli olimpionici e ai grandi campioni di tutti gli sport.

Raccolti € 80.000, a favore del Comitato Maria Letizia Verga di Monza.